Translate

mercoledì 15 marzo 2017

il re girasole

Il re girasole si sveglia la mattina con la testa girata all'insù .


Si guarda intorno e si innamora del sole cosi splendente..... che non può fare a meno di seguirlo , Esso si gira e lo segue è cosi preso dal sole che non si accorge del grano dei fiordalisi dei papaveri , suoi sudditi che amano e seguono il girasole tutto il giorno, ma il girasole preso da capriccio prende il sole come suo riferimento e si gira tutto il giorno a guardarlo , cosi tutti gli altri aspettano e si chiedono cosa dobbiamo fare ? re girasole!  e lui silente non risponde perchè preso da altro , cosi il grano si organizza e dice b' è io voglio
 farè il seme non ho nient'altro da fare , ed il papavero b'è io farò il fiore non ho nient'altro da fare ed il fiordaliso b'è io farò il fiore che accompagna il cielo ed accompagna il sole cosi il mio re girasole mi potrà guardare.