Informazioni personali

La mia foto

Salve sono Francesca ed ho iniziato questa attività a 18 anni ho fatto molte esperienze ricercando in questa attività la passione per il colore e la creazione di ambienti con le piante . La mia esperienza è molto vasta avendo sperimento diversi settori di questa attività , coltivazioni di ortofloricultura, vivaismo , garden, vivaismo amatoriale . I miei giardini comprendono diverse esecuzioni e tematiche in coerenza con i luoghi e le tendenze che via via negli anni ho sperimentato

martedì 28 febbraio 2017

caldo anomalo


Ci sono dei periodi che si possono cosi raccontare il mese di febbraio per la temperatura quest'anno è stato un mese anomalo direi quasi con 2 mesi di anticipo sulla stagione di arrivo la primavera. Iniziano a sbocciare i fiori sugli arbusti ed in giardino sugli alberi e compaiono i primi bulbi .



anche se questo per gli effetti positivi che può avere per il nostro umore è un problema per le piante che possono essere a rischio fine al mese di aprile anche soggette a gelate impreviste .

la gelata se arriva in questa fase costruttiva della pianta può danneggiarla gravemente .
I rimedi dopo una gelata da apportare alla pianta specialmente se questa è una specie del tipo mediterraneo ,sono una forte potatura dei rami ed una concimazione per spingerla a nuova vegetazione.