Translate

domenica 21 febbraio 2016

Le Favole per i Bambini

LE FAVOLE 


Non sò se a voi piacciono le favole , io le considero qualcosa di meraviglioso ,i bambini ascoltano volentieri queste storie fantastiche ,io me le invento e provo a raccontarle ai bambini e catturo la loro attenzione , quando ridono che meraviglia .Le mie favole sono molto avventurose e ironiche ma questa sera nella mia libreria ho ritrovato un libricino che ho comprato anni fa per l'illustrazione che è molto bella ed il contenuto dedicato ai fiori . Si chiama LE FATE DEI FIORI DEL GIARDINO  Fabbri editori  Cicely MaryBarker , non è facile vedere menzionati i fiori nelle favole e questo libro invece tratta proprio di questo . La Canzone della fata Lavanda . La Fata Lavanda è una piccola fata con le ali di farfalla e il vestito di lavanda . Lei oscilla sui fiori di Lavanda appoggiando i pidini sulla pianta ,intorno a lei ci sono le farfalle che ondeggiano e fanno festa . La Canzone della Fata Lavanda fa cosi "Blu Lavanda ,blu lavanda ,dilla della " racconta il ritornello ,tutto intorno al suo cespuglio ,dilla -della ,vengono le farfalle ,(la amano talmente ,dilla- della ,nel vento fresco oscilla !
"Blu Lavanda ,Blu Lavanda ,dilla -della ,o verde di lavanda "profumo di vestiti,dilla-della ,che il buon bucato manda ,il bianco fazzoletto,dilla -della o il lenzuolo grande,prendono dai suoi fiori,dilla-della,profumo di lavanda.e La Canzone della Fata Lavanda .