Informazioni personali

La mia foto

Salve sono Francesca ed ho iniziato questa attività a 18 anni ho fatto molte esperienze ricercando in questa attività la passione per il colore e la creazione di ambienti con le piante . La mia esperienza è molto vasta avendo sperimento diversi settori di questa attività , coltivazioni di ortofloricultura, vivaismo , garden, vivaismo amatoriale . I miei giardini comprendono diverse esecuzioni e tematiche in coerenza con i luoghi e le tendenze che via via negli anni ho sperimentato

mercoledì 17 febbraio 2016

Orto sul Balcone

L'orto sul Balcone è una pratica consigliata se si vuole utilizzare uno spazio o non si ha la possibilità di avere un giardino ,per non togliersi il piacere di coltivare l'orto .

La posizione deve essere abbastanza soleggiata ,vasi contenitori anche di diversa tipologia vanno benissimo , l'importante è sceglierli con una certa armonia , ad esempio voglio usare bottiglie riciclate va benissimo magari scegliamo colore e forme simili .
Voglio usare vecchie ceramiche ? anche questa soluzione va bene l'importante è non utilizzare tipologie di materiali e generi troppo diversi . Cosi il risultato è garantito.
Se avete il balcone in una zona particolarmente inquinata con alto traffico o altro l'orto è sconsigliato ,perchè le verdure assorbiranno i metalli pesanti .
In tutte le altre condizioni è comunque un'esperienza che si può fare piacevolmente .
Le piante di ortaggi possono essere miscelate con i fiori senza problemi ,arbusti e aromatiche  .
Siccome il loro ciclo vitale è abbastanza breve una prova abbastanza semplice che si può fare è quella di miscelare dentro delle vaschette da balcone insalata e panzè ,alternandole tipo 3 a 2 .